RIDUTTORI NORMALIZZATI
per l'industria pesante

Questi riduttori, sia nella variante ad assi paralleli che in quella ad assi ortogonali, sono stati progettati nel rispetto delle normative internazionali ISO, AGMA, DIN e sono attualmente utilizzati in ambienti severi e dove è richiesta la massima affidabilità.
Grazie alla loro ampia versatilità, possono essere impiegati in vari settori dell’industria, dal sollevamento all’ industria delle materie plastiche, dalla siderurgia all’industria conciaria e poi ancora per produzione di preparati per l’edilizia.

I riduttori in sé sono realizzati con cassa in acciaio normalizzato, mentre ingranaggi e pignoni sono completamente rettificati e realizzati in materiale da cementazione e tempra. Gli alberi di uscita invece sono prodotti in acciaio bonificato.
Essendo costruiti in acciaio si prestano per essere personalizzati a seconda di esigenze o richieste specifiche (forature di fissaggio, altezza d’asse, ecc.).

Riduttori ad assi paralleli e ortogonali

Come completamento al servizio offerto ai propri clienti la Imetech Power Transmissions Srl propone una famiglia di riduttori ad assi paralleli orizzontali, verticali, pendolari e ortogonali, riduttori che coprono rapporti fino a 1/70 momenti torcenti fino a 8000 Nm.

Riduttori a vite senza fine

I riduttori a vite senza fine a ripresa di gioco vengono utilizzati nei luoghi in cui il posizionamento richiesto è molto preciso, classici esempi sono le isole robotizzate di saldatura, le rettifiche multimola, oppure le rotazioni di manipolatori.