STRUTTURA AZIENDALE

La struttura aziendale della Imetech Power Transmissions Srl e l’esperienza pluriennale nel campo della trasmissione di potenza, permettono di coprire la totalità delle fasi di ingegnerizzazione e di costruzione del prodotto.

Obiettivo fondamentale nella filosofia della Imetech Power Transmissions Srl è la ricerca di un costante miglioramento dei processi aziendali, dalla progettazione alla realizzazione del prodotto, che ne garantiscono un elevato standard di qualità.

PROGETTAZIONE

La progettazione è eseguita con l’ausilio di moderni programmi di calcolo che abbracciano tutto lo spettro delle costruzioni meccaniche, soddisfacendo gli standard normativi ISO, AGMA E DIN.
I nostri progettisti, attenti alle evoluzioni del mercato, offrono risposte veloci alle esigenze dei clienti con soluzioni appropriate a problemi complessi.

DISEGNO 3D

La realizzazione di modelli tridimensionali permette di avere una visione completa del progetto. Inoltre con l’ausilio della simulazione è possibile valutare la funzionalità e l’efficacia del sistema.
Questo permette una progettazione di successo evitando problemi nella realizzazione e applicazione del prodotto finale.

FORMAZIONE E AFFIANCAMENTO

La formazione è un investimento fondamentale. Imetech Power Transmissions Srl spende risorse e tempo in questa indispensabile attività per la propria crescita. L’affiancamento a tecnici esperti dà ai giovani motivazione e preparazione per un inserimento produttivo nell’organico aziendale.

PRODUZIONE

La produzione è supportata dalla costante innovazione del parco macchine con importanti investimenti in macchine utensili sempre di nuova generazione. Centri di lavoro pallettizzati di notevoli dimensioni e macchine a controllo numerico permettono rapidità di esecuzione anche di poche unità di pezzi complessi e di grandi dimensioni.

COSTANTE MONITORAGGIO

Durante il processo produttivo i particolari prodotti vengono costantemente tenuti sotto controllo con l’utilizzo di strumenti di misura appropriati regolarmente verificati e certificati. La sala metrologica, il cui microclima è mantenuto con gradiente termico entro +-0.5°C/h e umidità relativa entro +-3%, garantisce l’elevato standard qualitativo richiesto.

MONTAGGIO

Il montaggio viene eseguito da personale altamente qualificato che garantisce la qualità finale del prodotto. Le procedure di montaggio e le attrezzature presenti permettono di assemblare riduttori di grandi dimensioni.

COLLAUDO

I riduttori vengono normalmente collaudati a vuoto con l’ausilio di banchi prova. Inoltre collaudi sotto carico vengono effettuati presso il cliente assistendo alla messa in funzione dell’impianto e monitorando il suo funzionamento.

SPEDIZIONE

Su richiesta si organizzano trasporti aerei, marittimi, su strada e ferroviari.